Venerdì in ufficio, voglia di fare un emerito cazzo...Ho fatto vedere la locandina ad un collega...MERAVIGLIOSA!Tosi, siete grandi! Anna, quella con i capelli viola.
La voglio quella locandina! L'ho cercata al concerto di Sorbolo, ma non c'era nei miniposter..ho una scusa per girare in paesininculati alla ricerca del palco e delle giacche. ..e cmq doveva essere gratis.. ..e cmq dovevate iniziare alle 11..
"Pensateci due volte, prima di partire lancia in resta contro i monoteismi millenari." è quanto scrive un ateo in una riflessione che trovate qui: http://leonardo.blogspot.com/2009/02/pensierini-su-dio.html Ciao!
Io non credo ci sia un dio ma non ho paura di nessun monoteismo, al contrario, ne ho rispetto. Chi mi fa paura sono i seguaci e chi li manipola, i mercanti nel tempio che con dio non c'entrano proprio una sega. Contro di loro partirò sempre lancia in resta...
@bark Dal mio punto di vista trovo condivisibile quanto hai scritto. Ti faccio comunque notare che l'immagine contenuta in questo post esprime qualcosa di ben diverso da quello che hai espresso tu; o sbaglio? Provo a spiegarmi: nell'immagine non si attaccano "i seguaci e chi li manipola" ma quel monoteismo che tu dici di rispettare. Fai pure la maglietta, ma dopo aver capito e condiviso il messaggio di quella immagine. Ciao!
@Bo Se siamo arrivati ad uno spray contro gesucristo è proprio perchè non se ne può più di chi usa gesucristo pure per condirci gli spaghetti. Una cosa è andare in giro con una maglietta che esprime soltanto goliardia, una cosa è andare in giro ad usare sul serio uno spray irritante contro tutti i cristiani. Credi che qualcuno sano di mente lo farebbe? Nel momento in cui non si capisce più lo spirito ed il ragionamento che ci sono dietro una semplicissima immagine, beh, in quel momento si rasenta il fanatismo e non vedo differenze di sorta con le condanne a morte per le vignette su Maometto. Ovviamente non mi riferisco a te, che hai sollevato un dubbio legittimo e con toni pacati. Se c'è una cosa che la religione dovrebbe insegnare, questa è la tolleranza. Io non andrò mai in giro a sprangare cristiani, ma che i cristiani mi lascino abortire in santa pace (fossi una donna), se permetti. E' chiaro che, in questo contesto, ce la si prende con le icone che rappresentano quello contro cui si lotta ma credimi, se avessi davanti Gesù e il Cardinal Bagnasco ed impugnassi un fucile, saprei benissimo a chi mirare...
12 commenti:
Venerdì in ufficio, voglia di fare un emerito cazzo...Ho fatto vedere la locandina ad un collega...MERAVIGLIOSA!Tosi, siete grandi!
Anna, quella con i capelli viola.
Stregatta sei bona e per giunta veneta, mi sposi?
Grandi ministri!
Massimo rispetto, sul serio
http://www.youtube.com/watch?v=1Hbg69KREL4
Ecco il mio primo santino da portafogli, da sfoggiare in tutte le occasioni.
La voglio quella locandina!
L'ho cercata al concerto di Sorbolo, ma non c'era nei miniposter..ho una scusa per girare in paesininculati alla ricerca del palco e delle giacche.
..e cmq doveva essere gratis..
..e cmq dovevate iniziare alle 11..
Io mi ci faccio una maglietta...:-)
"Pensateci due volte, prima di partire lancia in resta contro i monoteismi millenari." è quanto scrive un ateo in una riflessione che trovate qui: http://leonardo.blogspot.com/2009/02/pensierini-su-dio.html
Ciao!
@ Bo:
Io non credo ci sia un dio ma non ho paura di nessun monoteismo, al contrario, ne ho rispetto.
Chi mi fa paura sono i seguaci e chi li manipola, i mercanti nel tempio che con dio non c'entrano proprio una sega. Contro di loro partirò sempre lancia in resta...
@bark
Dal mio punto di vista trovo condivisibile quanto hai scritto.
Ti faccio comunque notare che l'immagine contenuta in questo post esprime qualcosa di ben diverso da quello che hai espresso tu; o sbaglio?
Provo a spiegarmi: nell'immagine non si attaccano "i seguaci e chi li manipola" ma quel monoteismo che tu dici di rispettare.
Fai pure la maglietta, ma dopo aver capito e condiviso il messaggio di quella immagine.
Ciao!
@Bo
Se siamo arrivati ad uno spray contro gesucristo è proprio perchè non se ne può più di chi usa gesucristo pure per condirci gli spaghetti.
Una cosa è andare in giro con una maglietta che esprime soltanto goliardia, una cosa è andare in giro ad usare sul serio uno spray irritante contro tutti i cristiani. Credi che qualcuno sano di mente lo farebbe?
Nel momento in cui non si capisce più lo spirito ed il ragionamento che ci sono dietro una semplicissima immagine, beh, in quel momento si rasenta il fanatismo e non vedo differenze di sorta con le condanne a morte per le vignette su Maometto. Ovviamente non mi riferisco a te, che hai sollevato un dubbio legittimo e con toni pacati.
Se c'è una cosa che la religione dovrebbe insegnare, questa è la tolleranza. Io non andrò mai in giro a sprangare cristiani, ma che i cristiani mi lascino abortire in santa pace (fossi una donna), se permetti. E' chiaro che, in questo contesto, ce la si prende con le icone che rappresentano quello contro cui si lotta ma credimi, se avessi davanti Gesù e il Cardinal Bagnasco ed impugnassi un fucile, saprei benissimo a chi mirare...
Posta un commento