lunedì 16 febbraio 2009

E Se Poi Si Spegne Tutto

Da piccolo vedevo i cani-lupo e chiedevo ma i lupi-lupi come sono
fatti? Mi dicevano che erano molto diversi, ma che non ce n'erano più.Ne vidi uno in Toscana, in un quasi zoo: era magro e smunto, stava in piedi a fatica. Ma era un lupo, cazzo.
La mia idea di catastrofe energetica, del giorno in cui si spegnerà tutto, è più o meno così: desolazione e lupi - magri e incazzati. Ci troveremo lì io e te -chiunque tu sia, ma a occhio sarai una che neanche sa accendere il gas - a dover accendere il fuoco per tenerli lontani. Non avrai più telefonino o bilancia, avrai una faccia orribile e dolori in posti che non sapevi. Ti farai il bagno in un laghetto e ti si attaccheranno addosso le sanguisughe - altro animale mitico per chi è cresciuto in città. Saremo tutti sparsi e malati, nulla di ciò che conta ora conterà. Col tempo riusciremo a ritrovarci, a riunirci. E a sentirci bene nel sentirci l'uno uguale all'altro. Poi forse tutto degenererà di nuovo, con gli stessi tempi e modi di come è stato. Ma forse no.

5 commenti:

riccardotamburini ha detto...

Io opto per il forse no!
Credo che l'uomo sia molto peggiore di ogni lupo o altro animale sulla Terra!!!
Ascoltando la canzone mi ero proprio avvicinato a questa atmosfera post-apocalittica... rende bene l'idea!

andygest ha detto...

per me si va in una direzione irreversibile...

bark ha detto...

Ma forse si.
Finquando avremo coscienza (diversamente dai lupi che hanno soltanto istinto e necessità da soddisfare) non saremo mai abbastanza forti da frenare le nostre voglie e finiremo un'altra volta a ridurre i lupi pelle e ossa per rendere noi un branco di obesi (fisicamente e non).

Paci.Selvaggia ha detto...

Se non si reinventerà il denaro, FORSE e dico FORSE, l'umanità potrebbe avere una chance. Ma non è detto.

Anonimo ha detto...

You simply link to one site and discount links of london that site in turn links to another site. charms bracelets That third site then links to you and completes a perfect web charms links of london that is untraceable by anything Google can do.This can build your links of london sweetie watches Serps immensely and give you a major edge over all your competition. links of london ring uk You would be surprised just how fast Google can move links of london silver necklace you up in rankings.Now is the time to stop wasting your time on useless link building that does nothing links of london silver earrings and start using a system that is prove to work..